CRESCERE CON ARTE-BIENNALE EDUCATIONAL 2018
LABORATORIO PRATICO-CREATIVO "MY FREE PARK"
Sede ARSENALE-Bambini di 4 e 5 anni (medi e grandi)
 2. PROGETTO DI UNA SCUOLA 4.GLI INSETTI
 PROGETTO DI UNA SCUOLA  GLI INSETTI
Il nostro percorso di visita ha avuto come tema principale la generosità della natura con i suoi doni di materiali elementari e preziosissimi per costruire una buona architettura: LUCE, OMBRA, ARIA, ACQUA.
Abbiamo ricercato con i nostri bambini le forme elementari come il cerchio, le spirali, le elissi...elementi organici di spazi vivibili nonché invito alla comunicazione e alla comunione, ovvero progetti con forme ed impianti circolari e curvilinei, e tra tutti il riferimento alla CHIOCCIOLA, quale animale vivente e che è stato da stimolo per tali scoperte.
Durante il laboratorio i bambini hanno realizzato un progetto di spazio libero collettivo: UN PARCO GIOCHI.
Ogni bambino nello specifico si è dedicato a trasformare un semplice origami di una chiocciola in una "architettura gioco"  per creare un suo parco ideale.
Il risultato del lavoro è stato un grande modello architettonico con infinite varianti per il gioco con cui interagire e proseguire anche a scuola

5.LABORATORIO ORIGAMICOSTRUZIONE DELLA CHIOCCIOLA 10. COSTRUZIONE DEL NOSTRO FREE PARK