GIORNATA DELLE LINGUE ALLA DIAZ

DSC08272

26 settembre, giornata delle lingue europee, alla Diaz un po' "rivista" poichè si trattano le lingue parlate dagli studenti stranieri presenti nel plesso.
La provenienza  di questi alunni è,  in questa scuola, quantomai variegata, tanto che molte attività, dalle danze popolari alle favole in tante lingue coi genitori degli alunni stranieri, nascono proprio dall'esigenza di condividere il patrimonio dei paesi lontani di cui gli alunni del nostro plesso sono portatori, insieme alle loro famiglie.
In queste foto i bambini scrivono e ascoltano idiomi dall'alfabeto e dalla fonia sconosciuti. Nella foto frasi di saluto, classi terze. Si ringraziano i genitori che, grazie al loro contributo, ci aiutano ad insegnare valori come l'integrazione e l'accoglienza e ad accrescere i saperi di tutti. La prima parola dell'accoglienza è proprio il saluto.