PROGETTO "A PIENE MANI"
Progetto INCLUSIONE S. INFANZIA- S. PRIMARIA "A. DIAZ"

creta1 creta2

I bambini della scuola dell'Infanzia di 3, 4 e 5 anni ogni lunedì sono impegnati con il maestro Furio e la maestra Cristina in un piacevole e apprezzato laboratorio in cui manipolano e lavorano l'argilla.
Il laboratorio si svolge al piano di sopra della nostra scuola nella sezione polivalente.
Durante il primo incontro i bambini e le bambine hanno potuto sperimentare, ovvero fare:ESPERIENZE SENSORIALI, ESPERIENZE MANIPOLATIVE e TEXTURE.
Gli oggetti realizzati verranno poi cotti nel forno.
Durante il secondo incontro, invece, l'attività ha avuto come obiettivo "lasciare l'impronta" con i piccoli strumenti mezzi a disposizione, ovvero hanno preparato una prova di tavoletta (che poi porteranno a casa) prima di realizzare quella definitiva, da cuocere e lasciare appesa alle mura della scuola primaria come testimonianza per il futuro.
Il progetto coinvolgerà i nostri alunni e le nostre alunne per altri tre incontri e verranno coinvolti anche i genitori, che potranno così partecipare e realizzare un piccolo manufatto con il proprio figlio.

creta3 creta4