PROGETTO "A PIENE MANI"-PROGETTO INCLUSIONE SCUOLA INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA A. DIAZ.

LE NOSTRE PIASTRELLE VERRANNO RISPOSTE ATTACCATE AL MURO DI MATTONI DELLA SCUOLA PRIMARIA A. DIAZ ACCANTO A QUELLE DELLA SCUOLA PRIMARIA

I bambini della nostra scuola dell'Infanzia di 3, 4 e 5 anni ogni lunedì sono impegnati con il maestro Furio e la maestra Cristina in un laboratorio in cui manipolano e lavorano l'argilla. Durante il terzo incontro i bambini e le bambine hanno potuto sperimentare, con piccoli strumenti con cui lasciare l'impronta, e creare la propria tavoletta di argilla definitiva che andrà cotta nel forno e appesa alle mura della scuola primaria come testimonianza per il futuro accanto a quelle degli alunni della scuola primaria. Con gli insegnanti siamo usciti in giardino per osservare più da vicino lo spazio dove attaccheremo le tavolette.
Il progetto nella quarta ed ultima seduta coinvolgerà i nostri alunni e le nostre alunne e i loro genitori, che potranno così partecipare e realizzare un piccolo manufatto con il proprio figlio, ovvero delle perle molto speciali.

LASCIAMO LIMPRONTA LA PIASTRELLA FINITA
LASCIAMO LA NOSTRA IMPRONTA LA PIASTRELLA FINITA