Teatro in lingua inglese con Lingue Senza Frontiere

Scuola A. Diaz  5  aprile 2019

teatroinglese3

Anche quest'anno la scuola organizza 2 spettacoli in inglese con gli attori di LSF che ha sede a Sanremo. L'insegnante specialista di LS del plesso, formatasi per un giorno sugli spettacoli, ha preparato e motivato le classi per più di un mese con materiali predisposti da LSF, insieme alle colleghe specializzate. La preparazione si rende necessaria per questo tipo di attività perchè gli alunni sono coinvolti attivamente nello show, indossando costumi e recitando piccole parti. Per il primo ciclo si è scelto lo spettacolo "Vaiana",

teatroinglese1 teatroinglese2

 

mentre per quarte e quinte "Here comes the sun", con la musica dei Beatles in linea con i due progetti di musica che si svolgono da due anni e che sono contenuti nella "Officina Diaz", come tutti i progetti del plesso.

teatroinglese4 teatroinglese5

 

Lo spettacolo interattivo ha coinvolto le 11 classi che hanno potuto godere, per un giorno, di un'esperienza accattivante in lingua straniera. Gli attori, provenienti dal Galles, dalla Scozia e dall'Inghilterra, non conoscono l'italiano e offrono 3 pronunce diverse permettendo una reale immersione nella lingua su contenuti noti e graditi.  A conclusione dell'esperienza è seguito workshop che ha reso l'esperienza più completa.

Un ringraziamento particolare va alle 4 famiglie delle classi 1A e 3A che hanno ospitato gli attori per la notte precedente lo show e hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni per il trasporto dei pesanti materiali.