ISTITUTO COMPRENSIVO " Morosini

Ai genitori degli alunni l.c. MOROSINI-VENEZIA Oggetto: RECUPERO COPPA FAGANELLI

Una selezione di alievi della scuola media parteciperà alla "COPPA FAGANELLI" una corsa campestre organizzata dal CUS VENEZIA in collaborazione con il Comune riservata a tutte le scuole medie inferiori di Venezia, recupero della corsa sospesa causa acqua alta a novembre.

Tale manifestazione sportiva si svolgerà nella pineta di S. Elena giovedì 19 marzo alle ore 9.30

I ragazzi che intendono partecipare devono essere in possesso di un certificato medico di idoneità generica o di copia di un certificato medico di idoneità allo sport agonistico in corso di validità (gli allievi che hanno presentato il certificato a novembre dovranno controllare che lo stesso sia ancora valido) e dell 'autorizzazione di un genitore .

Sia il certificato medico, sia l'autorizzazione dovranno essere riconsegnati all'insegnante di ed.fisica tassativamente entro il giorno 8 marzo

I partecipanti saranno divisi per fasce d'età in categorie e affronteranno le seguenti distanze:

NATI E NATE NELL'ANNO 2008                   M. 1000 alle ore 9.30 circa

NATI E NATE NELL'ANNO 2007                   M. 1500 alle ore 10.30 circa

NATE NELL'ANNO 2006                                M. 1500 alle ore 11.30 circa

NATI NELL'ANNO 2006                                 M. 2000 alle ore 12.00 circa

In caso di brutto tempo la gara potrebbe essere posticipata, in questo caso gli allievi verranno avvisati con un congruo anticipo.

Il 19 marzo i ragazzi si incontreranno a scuola alle ore 8.00 e verranno accompagnati a S.Elena dall'insegnante di scienze motorie. Dopo le premiazioni (alle ore 14 circa) i ragazzi potranno tornare autonomamente a casa, l'insegnante avrà cura di imbarcare i ragazzi sul vaporetto che li riporterà verso il Canal Grande, ciascuno potrà poi scendere alla sua fermata.

I genitori interessati possono venire ad assistere alla gara ed eventualmente prelevare il proprio figlio anche prima del termine della manifestazione, vi preghiamo però di avvisare l'insegnante prima di. allontanarvi.

I ragazzi dovranno portare:

1- abbigliamento idoneo alla corsa (non ci sono gli spogliatoi) oabbigliamento pesante da indossare prima e dopo la propria gara (pile, giacca a vento....) 01a merenda, da mangiare solo dopo aver corso

2- IMOB e biglietti per il vaporetto

Non dovranno portare oggetti di valore, gli insegnanti declinano qualsiasi responsabilità per l'eventuale rottura o sparizione di oggetti degli allievi.

Si raccomandano la puntualità e un comportamento responsabile e civile considerato che i partecipanti alle gare sono molti. Gli alunni sono inoltre tenuti a non allontanarsi dal loro insegnante senza averne avuta I ' autorizzazione.

P.S.: per la classe 2C nello stesso giorno è in programma un'uscita didattica a teatro per assistere ad uno spettacolo in lingua inglese. Gli allievi, consultando i genitori, sono liberi di scegliere a quale attività partecipare entro il 3 marzo, dopo tale data non potranno più cambiare idea

0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

IL SOTTOSCRITTO/A  GENITORE DELL'ALUNNO/A.................................................................................

AUTORIZZA IL PROPRIO FIGLIO/A .A