• SCUOLA PRIMARIA DIAZ

PRIMA A

PRIMA B

(dal 16/09)

Le classi entrano in fila; le classi che entrano dall’entrata principale seguono la scala centrale ed entrano nelle classi di sinistra. Le classi che entrano dall’entrata secondaria seguono le scale di emergenza ed entrano nelle classi di destra. Le prime entrano dall’entrata principale, ma sono a pianterreno (a destra).

ORARIO DI USCITA

USCITA CENTRALE

USCITA SECONDARIA

CLASSI PRIME (dal 16/09)

CLASSI SECONDE

CLASSI TERZE

CLASSI QUINTE

CLASSI QUARTE

• SCUOLA PRIMARIA B. CANAL

ORARIO ENTRATA

Tutte le classi entrano dal portone principale

ORARIO USCITA

Classi I, II, III escono dal giardino.

Classi IV e V escono dal portone principale

Classi I

8.20/8.30

12.50

Classi II

8.20/8.30

12.50

Classi III

8.10/8.20

12.40

Classi IV

8.10/8.20

12.40

Classi V

8.00/8.10

12.30

• SCUOLA PRIMARIA MANZONI

ORARIO ENTRATA

Classi I e III entrano dal portone principale (Calle del Megio)

Classi IV e V entrano dall’entrata secondaria (Fondamenta, porta palestra)

ORARIO USCITA

Classi I e III escono dal portone principale (Calle del Megio)

Classi IV e V escono dall’uscita secondaria

(Fondamenta, porta palestra)

Classe I

Classe III

8.15

12.30

Classi IV e V

8.05

12.20

Le classi che usufruiranno dell’entrata secondaria (ossia accederanno dalla Fondamenta dove c’è il portone della Palestra) entreranno in modo ordinato e si posizioneranno in tal modo: la classe quinta all’interno dello spogliatoio della Palestra e la classe quarta in atrio di ingresso della scuola. Con le insegnanti i bambini saliranno poi nelle aule.  La classe quinta, che si trova al primo piano salirà utilizzando la scala centrale, mentre la classe quarta che si trova al secondo piano accederà dalla scala antincendio, transitando per il corridoio.

Le classi che entreranno dall’ingresso principale “Calle del Megio” procederanno in tal modo: la classe prima dalla scala centrale della scuola, visto che l’aula è al primo piano, la classe terza dalla scala antincendio, visto che l’aula è al secondo piano. Nel breve periodo che precederà la salita alle aule, gli alunni di terza si posizioneranno nello spazio del cortile antistante la scala di emergenza mentre i bambini di prima davanti all’ingresso dell’atrio.

La salita in aula avverrà con l’insegnante di classe che dovrà essere rigorosa nell‘orario. Usufruendo delle due scale si eviterà assembramento e si velocizzerà l’accesso.

• SCUOLA PRIMARIA ZAMBELLI

ORARIO ENTRATA

Tutte le classi entrano dall’ingresso principale

Classi IV e V

8.10/ 8.15

Classe I

Classi II e III

8.15/ 8.20

ORARIO USCITA

Tutte le classi escono dall’uscita principale

Classe I (dal 16/09)

e classe IV

dalle scale interne

Classe II dalle scale antincendio

12.20 /12.25

Classe III dalle scale antincendio

Classe V dalle scale interne

12.25/ 12.30

I genitori/delegati, solo per ritirare i bambini, dovranno entrare nel cortile, attendendo negli spazi assegnati alle varie classi nel seguente modo: per le classi II e III sul campo da basket (in spazi separati davanti alla scala antincendio); classe I nello spazio a destra della rampa di ingresso, classe IV sul campo da basket, sotto il canestro, classe V nel campiello all’esterno del cancello d’ingresso. Si raccomanda di soffermarsi nel cortile solo per il tempo strettamente necessario al ritiro dei bambini.